Perchè scegliere un Agenzia di Fashion Digital Marketing

Stai cercando un’agenzia di fashion digital marketing che ti aiuti a far crescere il tuo brand o il tuo negozio?

Quella giusta può portarti traffico qualificato nel tuo e-commerce, ottimizzarlo per avere più conversioni possibili, aiutarti a creare campagne social, strategie di up-sell  e cross-sell un ecosistema completo per massimizzare il tuo fatturato all’interno di una strategia marketing completa a lungo termine.

Ma l’agenzia sbagliata invece sprecherà il tuo budget, ti riempirà di scuse sui mancati risultati e ti lascerà in una situazione peggiore di quella in cui ti ha trovato.

Soprattutto se hai avuto brutte esperienze in passato questa volta vuoi essere sicuro di scegliere quella giusta.

In questo articolo ti spiegherò il perchè scegliere un agenzia specializzata in fashion digital marketing.

Perchè scegliere un agenzia di fashion digital marketing?

AVERE LE COMPETENZE NECESSARIE

Creare un team interno che si prenda cura di tutta la parte del digital marketing per il tuo business è praticamente impossibile per molti.

Le capacità necessarie di cui la tua azienda ha bisogna sono o troppo difficili o troppo costose ed inaccessibili la maggior parte delle volte, altre specialmente le realtà più piccole, cercano di gestire il marketing online con mezzi proprio o affidandosi a conoscenti ed amici.

Un agenzia di fashion digital marketing specializzata serve per creare una strategia di marketing online affidandosi a chi ha conoscenza ed esperienza tecnica del settore ,che riesce a consigliarti e prepari un piano a medio-lungo termine finalizzato al ritorno di investimento capendo quali figure tecniche servono a svolgere il lavoro necessario.

AVERE UN PUNTO DI VISTA ESTERNO

Spesso all’interno di botique e brand di abbigliamento la parte di marketing online viene gestita da un componente del team che si occupa anche di altro.

Seppur con la conoscenza del settore web  e le competenze di marketing necessarie non riescono ad avere una visione chiara del progetto complessivo data l’impossibilità di seguire ogni parte del proprio lavoro con cura. 

Scegliere di affidarsi ad un agenzia di fashion digital marketing esterna per una consulenza può chiarire il quadro generale rapportato al mercato, correggere errori presenti ed aggiungere idee e risorse per la strategia di marketing online ed andare ad implementare competenze dove mancano. 

COMPETENZE SPECIFICHE

Le figure professionali che orbitano nel mondo del digital marketing sono innumerevoli, ognuna di esse ha i suoi vantaggi ma non tutte servono alla tua azienda.

Alcune delle figure professionali sono queste : 

SEO/SEM Specialist : ottimizza il tuo sito web e i contenuti per i motori di ricerca,colui che si occupa di farti trovare su Google

Social Media Manager : si occupa di curare i profili social dell’azienda, pianifica i contenuti, gestisce le relazioni con i clienti rispondendo ai messaggi privati ed ai commenti.

Ads Specialist : si occupa di creare e gestire campagne social finalizzate al ritorno di investimento o alla crescita dei profili social 

Copywriter : si occupa di scrittura di testi di vario genere, principalmente finalizzati alla persuasione, lavora a stretto contatto con l’ads specialist, il social media manager e l’e-commerce expert

E-Commerce Expert : si occupa di monitorare l’e-commerce ed ottimizzarlo per raggiungere il maggior numero di conversioni modificando testi grafica e design.

PPC/Adwords/Google Shopping

Digital Strategist

Ognuno di essi ha un compito specifico all’interno di una web agency per creare una strategia il più completa possibile

GESTIRE IL BUDGET IN MANIERA EFFICIENTE

Tracciare il budget speso nelle varie piattaforme ,le conversioni ed ottimizzare le campagne più efficaci  è un lavoro difficile e richiede tempo.

Un agenzia dispone di servizi di report che ti faranno avere un quadro generale del budget speso ed un chiaro indicatore di ROI (Ritorno di Investimento) in modo che l’unica cosa che dovrai fare sarà decidere il budget e le aspettative.

DROP DI NUOVI PRODOTTI IN MANIERA OTTIMALE

Che sia una nuova collezione, un restock o un offerta il lancio è una parte fondamentale di ogni fashion business un agenzia sà come prendersene cura in ogni suo aspetto, dalle campagne social alla gestione delle liste e-mail fino alla creazione di funnel per gestire carrelli abbandonati e promozioni per un segmento dei tuoi clienti